DM n. 244 del 20 maggio 2019, art. 2. Pubblicazione bandi permanenti

Icona Mail

DM n. 244 del 20 maggio 2019, art. 2. Pubblicazione bandi permanenti

Con circolare n. 25 del 4 settembre 2019 la Direzione Generale Educazione e Ricerca ha pubblicato i bandi permanenti di cui all’articolo 2 del DM n. 244 del 20 maggio 2019, per l’iscrizione all’elenco di ciascuno dei profili professionali di cui agli allegati 1-7 del suddetto decreto.
La piattaforma informatica per l’iscrizione sarà disponibile sul sito della Direzione Generale (http://dger.beniculturali.it/) a partire dal 1 dicembre 2019.
Sarà data notizia della pubblicazione dei bandi anche sulla Gazzetta Ufficiale, secondo i tempi previsti dalla procedura, per assicurare la massima diffusione.
Si ricorda che i bandi per l’iscrizione agli elenchi sono intesi come permanenti, senza alcun limite temporale dal momento in cui sarà attivo il sistema informatico su cui saranno fornite tutte le indicazioni necessarie e apposita modulistica per le certificazioni.
Solo per il profilo “archeologo” si specifica che rimane attivo il portale http://www.archeologiapreventiva.beniculturali.it/index.php fino a quando il nuovo sistema di elenchi pubblici non sarà entrato a regime e che nulla cambia rispetto alle relative iscrizioni.
Per informazioni scrivere esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica dg-er@beniculturali.it, mettendo nell’oggetto “Elenchi nazionali dei professionisti”; una volta attivo il sistema informatico saranno indicati account mail di riferimento dedicati a ciascuno dei profili e per il supporto informatico.
Il testo del decreto ministeriale e dei relativi allegati, corredati da ulteriore documentazione utile, è disponibile sul sito della Direzione Generale Educazione e Ricerca al seguente link http://dger.beniculturali.it/professioni/elenchi-nazionali-dei-professionisti/

 

1. bando profilo antropologo fisico

2. bando profilo archeologo

3. bando profilo archivista

4. bando profilo bibliotecario

5. bando profilo demoetnoantropologo

6. bando profilo esperto in diagnostica

7. bando profilo storico dell’arte

Circolare n. 25 del 4 settembre 2019