23-27 novembre: Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità

Immagine dell'iniziativa Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità 2020 (immagine AISS)

23-27 novembre: Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità

Anche il MiBACT partecipa alla Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità che prevede un programma di webinar dal 23 al 27 novembre 2020.

In particolare, il 27 novembre dalle 15 alle 18 segnaliamo il webinar su La Sostenibilità e la valorizzazione nel patrimonio architettonico culturale, storico e vincolato con l’intervento su Protocollo GBC Historic Building Palazzo Poli – Roma dell’Arch. Maria Adelaide Ricciardi della Direzione generale sul progetto di riqualificazione in corso presso l’Istituto centrale per la grafica.

L’evento quest’anno interamente online è organizzato da AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile e dedicato al tema “Agenda 2030: la città del futuro”.  Tra gli argomenti affrontati: rigenerazione, recupero, riqualificazione energetico-ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, edilizia scolastica, riprogettazione dei nuovi spazi dell’abitare e lavorare, il diritto alla città, materiali innovativi, tecnologie costruttive innovative per la riqualificazione del patrimonio esistente e la sua trasformazione, mobilità sostenibile, mitigazione e adattamento climatico.

Programma e iscrizioni al link: https://www.settimanabioarchitettura.it/programma/