Convenzioni Unesco - Italia centrale e Sardegna

Convenzioni Unesco – Italia centrale e Sardegna

La Direzione Generale Educazione e Ricerca ha organizzato, in collaborazione con il Segretariato Generale – Servizio I Coordinamento Ufficio Unesco, un ciclo di attività di formazione e approfondimento sulla Convenzione sul patrimonio mondiale (1972) e sulla Convenzione sulla salvaguardia del Patrimonio Immateriale (2003). In particolare si tratteranno i temi della candidatura, del monitoraggio dello stato di conservazione del sito, della gestione, dell’applicazione della Legge 77/06.

Sono previste diverse edizioni, che coinvolgeranno gli ambiti territoriali di Centro Italia e Sardegna, Nord-Est, Nord-Ovest, Sud e Sicilia, riunendo insieme il personale MiBACT con i referenti dei siti UNESCO e delle Comunità degli elementi del patrimonio immateriale.

La prima giornata, 15 giugno 2018, ha ad oggetto i siti UNESCO relativi alle regioni del Centro Italia e della Sardegna.

Documenti da scaricare

Circolare 15_2018

Locandina

Programma

DETTAGLI DEL CORSO

Data : 15 giugno 2018

Destinatari : Personale MiBAC - dirigenti e III area e esterni coinvolti nelle attività di attuazione delle convenzioni UNESCO

Iscrizioni : 30 maggio - 8 giugno 2018

Modalità di fruizione : Aula

Giornata di formazione e approfondimento sulle convenzioni unesco_locandina

Ritorna all'elenco dei Corsi di Formazione