Ciclo di incontri ICT. Cultura dell'innovazione digitale

Ciclo di incontri ICT. Cultura dell’innovazione digitale

In continuità con l’iniziativa Dig.it MiBAC, promossa in occasione della settimana dell’amministrazione aperta, la Direzione Generale Organizzazione – Servizio II, d’intesa con la Direzione Generale Educazione e Ricerca, organizza con la Fondazione Ugo Bordoni un ciclo di incontri formativi sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT).

L’obiettivo è quello di offrire un’adeguata formazione in ambito digitale e tecnologico al personale, in una fase di rapida evoluzione del settore informatico, che al contempo pone sempre maggiori sfide e offre crescenti opportunità di innovazione all’Amministrazione.

Il percorso formativo, articolato in due giornate di 6 ore ciascuna, si svolge nelle date del 3 e del 6 giugno 2019 sui seguenti argomenti:

– 5G e Internet of Things e Big Data e Intelligenza Artificiale (3 giugno)

– Blockchain e Cybersecurity (6 giugno)

Gli incontri si tengono a Roma presso la Sala Spadolini, in via del Collegio Romano 27, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, e possono essere seguiti su tutto il territorio nazionale in modalità di videoconferenza per le sedi che possono attivarla e/o in modalità streaming.

Il percorso è rivolto, in via prioritaria, ai dipendenti MiBAC con profili di assistente e funzionario informatico o incaricati di responsabilità IT all’interno dell’amministrazione.

Le iscrizioni devono pervenire esclusivamente tramite il Portale dei Corsi entro il 27 maggio al seguente indirizzo: https://ibox.beniculturali.it/portalecorsi (circolare DGER n.2/2019 per l’iter procedurale di registrazione e iscrizione).

DETTAGLI DEL CORSO

Data : 3 e 6 giugno 2019

Destinatari : Personale MiBAC - II e III area (assistenti e funzionari informatici)

Iscrizioni : 17-27 maggio 2019

Modalità di fruizione : Aula, videoconferenza, streaming

Immagine di pulsante digitale

Ritorna all'elenco dei Corsi di Formazione