"Le Bussole": Formazione sul patrimonio culturale per lo sviluppo sostenibile

“Le Bussole”: Formazione sul patrimonio culturale per lo sviluppo sostenibile

L’attività formativa Moduli ‘Le Bussole”, dedicata alle tematiche relative al patrimonio culturale per lo sviluppo sostenibile, è destinata a tutto il personale del Ministero della Cultura.

I moduli, curati dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, sono dedicati ai valori espressi nell’Agenda 2030 e a come patrimonio culturale e paesaggio possano contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi individuati e dei relativi target.

Il percorso formativo, composto da 18 moduli tematici. La fruizione completa dà diritto a 18 crediti di formazione continua (CFC).

Al personale MiC sono riservati circa 500 posti in piattaforma per la fruizione sincrona del Modulo, i discenti saranno individuati in base all’ordine di arrivo della domanda di iscrizione.

Tutti gli iscritti e autorizzati nei termini stabiliti saranno, comunque, ammessi alla fruizione asincrona del Modulo formativo.

Le iscrizioni dovranno pervenire dal 9 al 19 aprile 2021 esclusivamente sul Portale dei Corsi raggiungibile al link: https://portalecorsi.beniculturali.it

Le iscrizioni sul Portale che non risultassero ancora autorizzate alla data del 22.04.2021 non saranno prese in considerazione.

Tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione all’attività formative sono contenute nei seguenti documenti:

Circolare DG-ERIC n.13 dell’8 aprile 2021

Le Bussole programma (aggiornamento 11 giugno 2021)

Allegato tecnico

Avviso (10 giugno 2021): il webinar La cultura per la salute e il benessere affidato del dottor Antonio Lampis, in programma lo scorso 26 maggio e rimandato per causa di forza maggiore, è fissato per lunedì 5 luglio con orario 15.00/16.00.

DETTAGLI DEL CORSO

Data : da aprile a novembre 2021 (vedi programma)

Destinatari : tutto il personale del Ministero della Cultura

Iscrizioni : dal 9 al 19 aprile 2021

Modalità di fruizione : Su piattaforma di formazione a distanza (in diretta e on demand)

logo contente i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile

Ritorna all'elenco dei Corsi di Formazione