Formazione per il personale MiC sul patrimonio culturale per lo sviluppo sostenibile

Formazione per il personale MiC sul patrimonio culturale per lo sviluppo sostenibile

L’attività formativa, dedicata alle tematiche relative al patrimonio culturale per lo sviluppo sostenibile, è destinata a tutto il personale del Ministero della Cultura.

I moduli, curati dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, sono dedicati ai valori espressi nell’Agenda 2030 e a come patrimonio culturale e paesaggio possano contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi individuati e dei relativi target.

Il percorso formativo, composto da 18 moduli tematici. La fruizione completa dà diritto a 18 crediti di formazione continua (CFC).

Al personale MiC sono riservati circa 500 posti in piattaforma per la fruizione sincrona del Modulo, i discenti saranno individuati in base all’ordine di arrivo della domanda di iscrizione.

Tutti gli iscritti e autorizzati nei termini stabiliti saranno, comunque, ammessi alla fruizione asincrona del Modulo formativo.

Le iscrizioni dovranno pervenire dal 9 al 19 aprile 2021 esclusivamente sul Portale dei Corsi raggiungibile al link: https://portalecorsi.beniculturali.it

Le iscrizioni sul Portale che non risultassero ancora autorizzate alla data del 22.04.2021 non saranno prese in considerazione.

Tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione all’attività formative sono contenute nei seguenti documenti:

Circolare DG-ERIC n.13 dell’8 aprile 2021

Programma (aggiornato il 13 aprile 2021)

Allegato tecnico

DETTAGLI DEL CORSO

Data : da aprile a novembre 2021 (vedi programma)

Destinatari : tutto il personale del Ministero della Cultura

Iscrizioni : dal 9 al 19 aprile 2021

Modalità di fruizione : Su piattaforma di formazione a distanza (in diretta e on demand)

logo contente i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile

Ritorna all'elenco dei Corsi di Formazione