Giornata informativa sulla piattaforma del SMN (on demand)

Giornata informativa sulla piattaforma del SMN (on demand)

La Direzione generale, in accordo con la Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali e la Direzione Generale Musei, ha previsto l’apertura delle iscrizioni sul Portale dei corsi per la fruizione on demand (in differita) della giornata informativa dedicata alla piattaforma del Sistema Museale Nazionale del 9 marzo 2021.

La giornata è destinata esclusivamente al personale del Ministero della Cultura che dovrà operare nella piattaforma del Sistema Museale Nazionale, appartenente ai musei afferenti alla Direzione Generale Musei e alla Direzione Musei statali della città di Roma.

Le iscrizioni sono aperte dal 11 marzo al 21 marzo 2021 esclusivamente sul Portale dei Corsi al link https://portalecorsi.beniculturali.it

La procedura di autorizzazione dovrà concludersi entro il 23 marzo 2021. Le iscrizioni sul Portale che non risulteranno ancora autorizzate alla data del 23 marzo 2021 non saranno prese in considerazione.

Dal 31 marzo al 30 aprile 2021 i contenuti (due ore) saranno resi disponibili in modalità on demand (in differita), sulla piattaforma di e-learning della Fondazione, per i nuovi iscritti e autorizzati sul Portale dei corsi.

La frequenza alla giornata informativa dà diritto a 2 crediti di formazione continua (CFC).

Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e fruizione sono contenute nella circolare DG-ERIC n.7 del 9 marzo 2021 e nell’allegato tecnico.

Circolare DG-ERIC n.7-2021

Allegato tecnico

DETTAGLI DEL CORSO

Data : dal 31 marzo al 30 aprile (on demand)

Destinatari : Personale MiC come indicato in circolare

Iscrizioni : dall'11 al 21 marzo 2021

Modalità di fruizione : Su piattaforma di formazione a distanza on demand

Logo iniziativa formativa Musei in corso - Officina

Ritorna all'elenco dei Corsi di Formazione