Richieste contributi per convegni e pubblicazioni e per istituti culturali

Icona Mail

Richieste contributi per convegni e pubblicazioni e per istituti culturali

A partire dal 3 gennaio e fino al 31 gennaio 2022, è attiva la procedura per le richieste di contributi per convegni e pubblicazioni e contributi annuali agli istituti culturali previsti dall’articolo 8 della legge 17 ottobre 1996, n. 534.

Le domande di concessione dei contributi devono essere inviate mediante la piattaforma informatica disponibile al link: www.istitutidgeric.beniculturali.it. È esclusa la validità di qualsiasi altra modalità di presentazione.

Le modalità di presentazione e di valutazione delle domande e i criteri di assegnazione del contributo per convegni e pubblicazioni sono contenuti nella circolare DG-ERIC n.1/2022. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina: Convegni e Pubblicazioni.

Le modalità di presentazione e di valutazione della domanda, così come i criteri di assegnazione del contributo annuale agli istituti culturali, sono contenuti nella circolare DG-ERIC n.3/2021. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina: Art.8 della legge n. 534 del 17 ottobre 1996.

Sono disponibili anche le seguenti FAQ e il Vademecum per la compilazione della domanda:

FAQ circolare DG-ERIC n.1/2022  (aggiornate il 7 gennaio 2022)

FAQ circolare DG-ERIC n.3/2021 (aggiornate il 3 settembre 2021)

Vademecum modulistica Istituti culturali contributi annuali (aggiornato il 10 marzo 2021)

Inoltre, è attiva la e-mail dell’helpdesk alla quale inoltrare eventuali segnalazioni o richieste relative alla procedura: hd.dgeric@ptsclas.com.