Valore PA. Avviso INPS alle Pubbliche Amministrazioni per l’anno 2022

Inps

Valore PA. Avviso INPS alle Pubbliche Amministrazioni per l’anno 2022

L’INPS – Istituto Nazionale Previdenza Sociale ha pubblicato l’avviso relativo al progetto “Valore PA” per i corsi di formazione 2022.

Il progetto “Valore PA” consente alle Pubbliche Amministrazioni l’adesione ad iniziative formative, da attivarsi per l’anno in corso entro il 31/12/2022, individuate dall’INPS all’esito di un procedimento di selezione.

I corsi sono rivolti ai dipendenti pubblici che hanno necessità di approfondire le proprie conoscenze in specifiche tematiche riguardanti la Pubblica Amministrazione.

Gli Istituti del MiC che intendono aderire al Progetto “Valore PA”, possono esprimere i propri fabbisogni formativi rispetto all’Area tematica del “Comparto Amministrativo” che comprende cinque direttrici di sviluppo della PA:

  • Semplificazione;
  • Trasparenza/Partecipazione;
  • Internazionalizzazione della PA;
  • Efficienza;
  • Economicità. 

Gli Istituti del MiC potranno aderire al progetto entro il 24 giugno 2022, accedendo al sistema e convalidando i dati del proprio referente.
Gli Istituti che hanno aderito alle edizioni precedenti di “Valore PA” risulteranno già abilitati all’accesso alla nuova procedura. Gli altri, invece, dovranno richiedere l’abilitazione ai servizi telematici compilando il modulo RA013 “Richiesta di abilitazione ai servizi telematici – Gestione Dipendenti Pubblici: Benefici sociali” e inviandolo alla Direzione regionale/Direzione di Coordinamento metropolitano di competenza.

Il modulo è scaricabile dal sito https://www.inps.it/

Per tutte le informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione si rimanda al sito dell’INPS. L’avviso è pubblicato al seguente indirizzo: https://www.inps.it/Welfare/

Per eventuali ulteriori indicazioni scrivere all’indirizzo: http://dg-eric.formazione@beniculturali.it.

Circolare DG-ERIC del 16 giugno 2022, n. 24 (corsi VALORE PA 2022)