Avviso di selezione per la ripartizione del Fondo per il centocinquantesimo anniversario di Roma Capitale: attiva la piattaforma per l'invio delle domande

Al via le domande di partecipazione all’Avviso di selezione per la ripartizione del Fondo per il centocinquantesimo anniversario di Roma Capitale di cui all’art. 1, comma 377, legge 27 dicembre 2019, n. 160.

La domanda deve essere compilata ed inviata, a partire dalle ore 10:00 del 30 dicembre 2020, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma telematica al seguente indirizzo: https://procedimenti.beniculturali.it/roma150.

I termini per la presentazione della domanda scadono alle ore 24:00 del 14 gennaio 2021.

Sono ammissibili al finanziamento i progetti volti a celebrare i 150 anni di Roma come Capitale d’Italia, presentati da associazioni senza scopo di lucro con sede in Italia e operative a Roma o provincia.

I progetti possono riguardare anche le tradizioni orali e immateriali di cui alla Convenzione per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale conclusa a Parigi il 17 ottobre 2003.

Tutte le informazioni relative a requisiti, modalità di presentazione e criteri di selezione dei progetti sono contenute nell’Avviso di selezione.

Le istruzioni per la compilazione e l’invio della domanda sono contenute nel Manuale per l’utilizzo della piattaforma.

Per chiarimenti sull’avviso di selezione è inoltre disponibile l’indirizzo e-mail: 150romacapitale@beniculturali.it

Documenti utili

Decreto di nomina commissione giudicatrice, n.11 del 26.01.2021

FAQ Roma Capitale

Manuale per utilizzo piattaforma (integrato il 7 gennaio 2022)

Avviso di selezione celebrazione 150 anni Roma Capitale