Raccolta Offerta formativa nazionale 2020-2021 dei Servizi educativi

ragazzi al museo

Raccolta Offerta formativa nazionale 2020-2021 dei Servizi educativi

Ha inizio la raccolta dati per l’ottava edizione dell’ Offerta formativa nazionale, curata del Centro per i servizi educativi (Sed).

L’offerta raccoglie e promuove le attività organizzate, a titolo gratuito, per l’anno scolastico 2020-2021, dalla Rete nazionale dei Servizi educativi del MiBACT:

  • attività/progetti educativi e formativi rivolti agli studenti del sistema scolastico e universitario, alle famiglie e a tutti i pubblici;
  • corsi su aspetti specifici e generali del patrimonio culturale per il personale docente della scuola;
  • iniziative organizzate in occasione di eventi in linea con le finalità proprie dell’educazione al patrimonio culturale.

La proposta educativa della presente edizione intende, inoltre, sostenere attività e progetti che consentano una più ampia fruizione rispetto alle esigenze dei destinatari, da realizzarsi con modalità di svolgimento flessibili – in presenza e/o a distanza – e con strumenti diversi, analogici e digitali.

Il periodo di trasmissione dei dati da parte degli Istituti è previsto dal 27 luglio al 31 agosto 2020 secondo le modalità indicate nelle circolare n. 7 /2020

La banca dati dell’Offerta formativa nazionale 2020-2021 sarà resa disponibile sul sito www.sed.beniculturali.it.

Documenti utili

Circ DGERIC n.7/2020

Allegato