2011-2021:10 anni di riforma dell’insegnamento del restauro

Data di pubblicazione: 20/10/21

Data ultimo aggiornamento: 21/12/22

Immagine di attività di restauro presso ICPAL

A partire da oggi 20 ottobre 2021 è disponibile per la fruizione on demand la registrazione del Convegno “2011-2021: dieci anni di riforma dell’insegnamento del restauro“.

Il convegno si è svolto il 1 ottobre 2021 presso l’Istituto centrale per la grafica e anche in diretta streaming. Promosso dalla Commissione tecnica per le attività istruttorie finalizzate all’accreditamento delle istituzioni formative e per la vigilanza sull’insegnamento del restauro; organizzato da: Ministero della cultura, Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali; Ministero dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale degli Ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio; con la collaborazione dell’Istituto centrale per la grafica e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.

Tutte le informazioni su finalità e programma del convegno sono disponibili alla pagina: https://dger.beniculturali.it/convegno-2011-2021-dieci-anni-di-riforma-dellinsegnamento-del-restauro/.

Modalità di fruizione on demand

Il convegno è disponibile, solo previa registrazione, su piattaforma FAD della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali al link fad.fondazionescuolapatrimonio.it, selezionando l’attività dal catalogo presente nella HOME.